EDILIZIA

La YES! Engineering è sempre attenta alla qualità del prodotto ed alle particolari esigenze di ogni singolo cliente. Nel corso degli anni, ha acquisito una vasta esperienza tale da consentirle di offrire ai propri clienti le migliori soluzioni per soddisfare ogni loro necessità nei seguenti settori:

Ingegneria

Architettura

Urbanistica

Impianti e Certificazioni

Direzione Lavori e Contabilità

Catasto

Progettazione strutturale per edifici ad uso civile, direzionale, commerciale ed industriale. Recupero e consolidamento di edifici esistenti, interventi su edifici colpiti da calamità naturali ed espletamento completo delle pratiche presso gli Enti competenti. Ricostruzione post sisma in Umbria , Marche, Molise, Abruzzo, Emilia.

Potremmo dire che l’architettura è la nobile disciplina che ha come scopo l’organizzazione dello spazio in cui vive l’essere umano, essa va oltre la progettazione o la realizzazione di un immobile. L’architettura è un fatto d’arte un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere.

L’urbanistica è lo strumento per il governo del territorio, sia esso antropizzato o meno, che disciplina le azioni pubbliche e le iniziative private. Progettazione e gestione di piani attuativi, di recupero, regolatori, di zona, di area vasta, studi di fattibilità, ecc.

Progettazione di impianti elettrici, idrici e termo-sanitari per la climatizzazione estiva ed invernale e la produzione di acqua calda sanitaria in edifici ad uso civile, direzionale, commerciale ed industriale. Riqualificazione e adeguamento dell’edificato esistente per la riduzione dei consumi energetici e relativa documentazione. Valutazioni di impatto e clima acustico e relativa documentazione.

Anche il miglior progetto è destinato a rimanere solo un’idea se non si confronta con la realtà del cantiere. Direzione lavori, direzione operativa, coordinamento, misura e contabilità, stati di avanzamento, relazione strutture ultimate, fine lavori, gestione amministrativa delle pratiche.

Il catasto, strumento gestito dall’Agenzia delle Entrate, è un registro nel quale si elencano e descrivono i beni immobili con indicazione del luogo, dei confini, delle proprietà e delle relative rendite sulle quali si calcolano tasse e imposte. Ricerche e visure, schede catastali, tipi mappali, frazionamenti, accorpamenti e aggiornamenti catastali.